RISTRUTTURAZIONE DELLA RETRIBUZIONE E DEL PREMIO DI RENDIMENTO PER I COLLEGHI DELLE AREE PROFESSIONALI (IMPIEGATI E ALTRI)

Torniamo sull’argomento del premio di rendimento standard ed extra standard già riportato nell’informativa del 26 per specificare meglio alcuni argomenti.

Nuova busta paga – Premio standard

Come ricorderete il CCNL ha stabilito la ristrutturazione della retribuzione tabellare nazionale che si attua attraverso la distribuzione su tredici mensilità delle seguenti voci:

x Sulla busta paga la somma di a + b + c ripartita per 13 mensilità sarà compresa nelle voci:

Il premio di rendimento previsto dal vigente contratto integrativo aziendale è composto dalle seguenti parti:

Premio extrastandard

 Al premio di rendimento aziendale va sottratto il premio di rendimento standard mensilizzato e le differenze (premio di rendimento extrastandard) saranno erogate ai lavoratori in servizio alla data di stipulazione del contratto con le stesse scadenze previste dal contratto integrativo.
Le differenze sono dettagliate nel quadro sinottico allegato. E’ comunque importante precisare che per quanto riguarda quota percentuale le differenze non sono solo di misura della percentuale, ma anche di base di calcolo, che nel premio aziendale comprende anche gli assegni del capoufficio-quadro.

In sintesi:

Clik qui per consultare le relative tabelle

Torino, 7/2/99

La Segreteria di Coordinamento FISAC CGIL
SanPaolo Imi spa